la notte è buia e piena di terrori
l'inverno sta arrivando
al gioco del trono o si vince o si perde
Oramai ci siamo. Parafrasando George Martin, la sesta stagione di Got è in arrivo e giustamente, noi throners siamo in fibrillazione chiedendoci che sorte toccherà ai nostri paladini. Dovessimo tirare le somme della quinta.... Oh beh, dobbiamo proprio ricordarci di come è finita? Ragazzi parliamoci chiaro: ad ogni finale di stagione gli sceneggiatori e quel vecchio infingardo di George Martin ci hanno lasciato l'amaro in bocca non perchè le puntate fossero deludenti ma perchè ad ogni modo, succedeva sempre qualcosa di inaspettato. Anche in questo caso le aspettative non sono state disattese.
Cosa possiamo attenderci da questa sesta stagione? Secondo me dovremmo tutti partire da quella che è la filosofia di Martin: si tratta di uno scrittore sadico e sorprendente; attento e scrupoloso. Possiamo solo provare a partire da dove siamo rimasti e tentare di imbastire un piano sebbene in Got niente è mai come sembra.Magari chi è morto poi non lo è....
Magari scoppierà qualche guerra....
Magari risorgerà qualcuno...
Anzi, a dirla tutta, sulle risurrezioni di questa sesta imminente stagione si è già lungamente parlato.
Questo perchè in molti di noi, che oltre che la serie tv leggono anche i libri, abbiamo tentato di collegare "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" al prodotto televisivo: peccato solo che dal quarto tomo in poi, le avventure narrate in cartaceo corrispondono sempre meno alle sceneggiature.
Altro non ci tocca da fare se non aspettare lunedì, goderci la prima puntata e capire come gli autori hanno impostato la serie. Comunque sia, parafrasando Dante, "lasciate ogni speranza o voi che entrate": il pubblico di Got sa benissimo che appena si scioglie una matassa, se ne creano altre duemila. Quando questa stagione sarà terminata, aspetteremo con ansia quella successiva.
E tenete presente che L'inverno sta arrivando. (Magari, dopo cinque stagioni arriva davvero.)
Buona serata....
Il link Amazon all'opera di George Martin:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_1_12?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=le+cronache+del+ghiaccio+e+del+fuoco&sprefix=le+cronache+%2Caps%2C695




Nessun commento:
Posta un commento